È aperta la call per la conferenza annuale 2022 della Design History Society che si terrà presso l’Institute of Technology di Izmir, in Turchia, nei giorni 8-10 settembre. Quest’anno la DHS si propone di raccogliere contributi di taglio storico e contemporaneo sul tema “Design and Transience”, in particolare attorno a tre filoni: “Transience as a…
Categoria: Call for papers
CfP / AIS Design Journal #14: Geografie relazionali nella storia del design
“Design is simultaneously global, regional, national and local.” (Calvera 2005) La call si propone di affrontare il tema espresso nel titolo sia per quanto riguarda le metodologie e le teorie che le pratiche di progetto nelle sue varie declinazioni (design di prodotto, servizio, comunicazione visiva, ambienti, etc.) e di raccogliere contributi dal taglio storico e/o critico che…
Call for Papers AIS/Design Journal #13: Social Design
Social Design. Design e “bene comune” La nuova economia che immaginiamo contribuisce al progresso materiale e accompagna l’individuo mentre perfeziona la propria personalità e le proprie vocazioni. E tuttavia non impedisce di volgere l’animo verso una meta più alta, non un fine individuale o un profitto personale, ma un contributo alla vita di tutti sul…
Call for Papers: MoMoWo Symposium 2018
International Conference | Women’s Creativity since the Modern Movement (1918-2018): Toward a New Perception and Reception Women’s Creativity since the Modern Movement – MoMoWo is a large-scale cooperation cultural project co-funded by the Creative Culture Programme of the European Union, coordinated by the Polytechnic of Turin and launched in 2014. MoMoWo considers an issue of contemporary cultural, social and economic importance, from both…