CfP / Design! Objects Processes Experiences Narratives

È prorogata al 23 gennaio 2022 la scadenza per la presentazione di proposte per il convegno Design! Objects Processes Experiences Narratives.

Il convegno che si terrà il 5-6 maggio 2022 è promosso dall’Università di Parma attraverso il dipartimento DUSIC e CSAC (Centro Studi e Archivio della Comunicazione) con il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione e Dipartimento di Scienze per la qualità della vita dell’Università di Bologna, il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Palermo, il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, e con il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
L’obiettivo del convegno è stimolare un confronto critico sugli aspetti multidisciplinari del design partendo dalle 4 “dimensioni” enunciate nel titolo: oggettuale, processuale, narrativa ed esperienziale, facendo emergere i temi centrali del dibattito multidisciplinare sul design, attraverso casi studio e proposte metodologiche volte a mettere in evidenza la vocazione “multiversa” del design.

Il convegno sarà organizzato in quattro sessioni corrispondenti alle quattro sezioni summenzionate, introdotte da keyspeaker e rispettivamente coordinate:

  1. Oggetti (Responsabili: Elisabetta di Stefano, Palermo, Rita Messori, Parma)
  2. Processi (Responsabile: Francesca Zanella, Modena e Reggio Emilia)
  3. Narrazioni (Responsabili: Giampiero Bosoni, Raffaella Trocchianesi, Milano)
  4. Esperienze (Responsabile: Gioia Iannilli Giovanni Matteucci, Bologna)

Tutte le informazioni nel sito: https://www.designopen.it
Contatti: infodesignopen@unimore.it